riequilibrio energetico

7chs 

 

   Il Riequilibrio Energetico è qui ottenuto lavorando sui 7 Chakra principali tramite la cristallo, l’aroma, la cromo – terapia e non da ultimo con le campane tibetane.

   I Chakra (dal sanscrito: ruote, vortici) sono dei centri enegertici atti a regolare gli scambi dell’energia vitale Prana di tutto il corpo. Non sono , però, solo centri di energia; ad essi sono, anche, legati tutti gli stati di coscienza. I sette Chakra principali sono disposti lungo l’asse verticale e centrale del corpo, sono collegati a diversi organi e sono in prossimità di diverse ghiandole endocrine che producono ormoni a loro volta responsabili di funzioni fisiche, emotive e relazionali. Questo ci fa capire l’importanza che tutto questo sistema possa avere sul nostro stato mentale e non solo su quello fisico.

   Il mal funzionamento dei Chakra può portare al mal funzionamento delle parti del corpo a cui sono collegati. Quindi mantenere questa struttura in equilibrio ed in un corretto funzionamento è di grande importanza. La prevenzione è l’intento principale delle filosofie orientali. Quindi sottoporsi ad un riequilibrio energetico con regolarità può essere di grande giovamento.